cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fca, Fiom: "Parole Marchionne non rassicurano, confronto urgente"

07 marzo 2017 | 16.02
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Le parole dell'ad Fca, Sergio Marchionne, "non rassicurano sul futuro delle produzioni nel nostro paese e rendono urgente un confronto con tutte le organizzazioni sindacali in Italia". E' la Fiom a commentare così l'annuncio sul futuro della produzione a Pomigliano sollecitando anche l'intervento del governo che "non può continuare a tacere sulle politiche industriali e occupazionali che riguardano Fca".

Per quel che riguarda Pomigliano, infatti, dice Michele De Palma responsabile automotive Fiom-Cgil, "ad oggi, non c’è alcuna rassicurazione sul rientro di tutti i lavoratori nello stabilimento Gian Battista Vico". Per questo le tute blu della Cgil ritengono "indispensabile l’avvio di un rapido confronto sindacale, visto che quei lavoratori hanno subìto anni di ammortizzatori sociali e anche lo spostamento dal loro lavoro a Cassino".

Anche l'esecutivo dovrebbe intervenire, prosegue la Fiom. "Il governo- secondo De Palma - non può continuare a tacere sulle politiche industriali e occupazionali che riguardano Fca come le aziende che lavorano nell’automotive, settore industriale strategico per il nostro paese". "In tutto il resto d’Europa i governi svolgono un ruolo fondamentale per l’occupazione e per il ruolo strategico dell’industria dell’auto, in Italia è ora di passare dalle dichiarazioni agli atti concreti", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza