cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Inps informa

Stop voucher baby sitting, non è più possibile richiederli

23 marzo 2017 | 10.42
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

a cura della redazione web

Addio ai voucher da gennaio 2018 ma intanto cominciano a farsi sentire i primi effetti dell'abolizione dei ticket.

Dal 22 marzo infatti non è più possibile richiedere i voucher baby sitting per le lavoratrici dipendenti pubbliche e private e autonome. A comunicarlo è l'Inps su Facebook e Twitter.

"Ciò - spiega l'Inps - in seguito all'abolizione dei voucher stessi determinata dal Decreto Legge 25 del 17 marzo 2017".

L'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale ricorda "che è ancora possibile, in presenza di fondi, richiedere il beneficio nella modalità di contributo asilo nido".

Nei prossimi giorni forniremo dettagli per tutti coloro ai quali la richiesta è stata accolta o hanno fatto domanda prima del 22 marzo.

L’articolo 4, comma 24, lettera b) della legge 28 giugno 2012, n.92, ha introdotto in via sperimentale, per il triennio 2013 – 2015, la possibilità per la madre lavoratrice di richiedere, al termine del congedo di maternità ed entro gli undici mesi successivi, in alternativa al congedo parentale, voucher per l’acquisto di servizi di baby sitting, ovvero un contributo per fare fronte agli oneri della rete pubblica dei servizi per l'infanzia o dei servizi privati accreditati, per un massimo di sei mesi. Tale beneficio è stato prorogato anche per l’anno 2016 ed esteso alle lavoratrici autonome dall’art.1, commi 282 ed 283, della legge 28 dicembre 2015, n.208 (c.d. legge di stabilità).

le prime conseguenze dell'abolizione

#VoucherBabySitting: a seguito dell'abolizione dei #voucher dal 22 marzo NON è più possibile presentare domanda per il beneficio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza