cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vivendi: in Italia Mediaset non è la sola opzione strategica

19 aprile 2017 | 17.22
LETTURA: 2 minuti

Vivendi: in Italia Mediaset non è la sola opzione strategica

Non cambia la strategia di Vivendi in Italia dopo la delibera dell'Agcom che ha intimato al gruppo di scendere in Telecom o nel capitale di Cologno entro un anno. E comunque "Mediaset non è la sola opzione strategica in Italia" precisano all'Adnkronos fonti vicine al gruppo francese, che conferma la volontà di fare ricorso al Tar e a Bruxelles contro il verdetto dell'Autorità per le comunicazioni.

Le fonti vicine a Vivendi confermano dunque la volontà di rivolgersi in tutte le sedi competenti per tutelare i propri interessi, certi di avere rispettato tutte le norme, ma comunque sottolineano che non cambia la strategia in Italia del gruppo guidato da Vincent Bollorè.

E ancora le stesse fonti ribadiscono che Mediaset non è la sola opzione strategica, ma non entrano nel merito di quale possa essere un possibile 'piano B' allo studio. Sullo sfondo con la società di Cologno rimane sempre la possibilità di un accordo di cui pero', allo stato, non vi sono le basi.

Di certo, per quanto attiene la posizione di Vivendi in Telecom Italia dove è il primo azionista con circa il 24% non esiste nessun piano di disinvestimento. Il gruppo francese è concentrato sull'assemblea della società telefonica che avrà luogo il 4 maggio, pronta ad affermare il controllo (di fatto) sulla società visto che con il rinnovo del cda dovrebbe avere la maggioranza nel board. Il ceo di Vivendi Arnaud de Puyfontaine è inoltre tra i piu' probabili candidati alla presidenza del gruppo, ma per ora restano aperte anche altre opzioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza