cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bper: consegna a Crotone 12 borse di studio 'Fondazione Centenario'

10 maggio 2017 | 15.03
LETTURA: 2 minuti

Bper: consegna a Crotone 12 borse di studio 'Fondazione Centenario'

Si è svolta a Crotone, presso gli uffici di Bper Banca, la cerimonia di consegna di 12 borse di studio “Fondazione Centenario” (7 da 700 euro e 5 da 500 euro), che l’Istituto ha destinato agli studenti meritevoli provenienti dalle province di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Messina, Potenza, Reggio Calabria e Taranto, relativamente all’anno scolastico 2014-2015.

I ragazzi e le ragazze, nel pomeriggio di ieri, sono stati premiati dal Responsabile della Direzione Territoriale Mezzogiorno di Bper Banca, Salvatore Pulignano, e dal Presidente della Consulta istituita presso la Direzione Territoriale Mezzogiorno, Francesco Lucifero. Sono intervenuti inoltre, tra gli altri, il Sindaco di Crotone, Ugo Pugliese e il Presidente del Consiglio Comunale, Serafino Mauro, oltre a diversi dirigenti scolastici e docenti degli istituti di provenienza degli studenti.

Il premio, che giunge quest’anno alla 50° edizione, venne istituito nel 1967 in occasione della ricorrenza del Centenario della fondazione di BPER Banca (allora Banca popolare di Modena) ed è esteso a tutti gli studenti delle province italiane in cui la banca è presente. Un giubileo che quest’anno si aggiunge a quello dei 150 anni della nascita della Banca. Complessivamente “Fondazione Centenario” ha assegnato in questa edizione 187 borse di studio (56 da 700 euro e 131 da 500 euro), distribuite tra gli studenti delle scuole superiori di tutte le province in cui l’Istituto è rappresentato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza