cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Whirlpool: Gentiloni a Milano inaugura nuovo headquarter green

11 maggio 2017 | 17.22
LETTURA: 2 minuti

Whirlpool: Gentiloni a Milano inaugura nuovo headquarter green

Circa 15 milioni di investimenti per uno spazio di oltre 12mila metri quadri che risparmia 16 tonnellate di Co2 all’anno. Questi i numeri del nuovo quartier generale Whirlpool Emea, inaugurato oggi dal presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Una struttura che sorge alle porte di Milano, vicino al nascente polo scientifico tecnologico Human Technopole.

Alla cerimonia ufficiale erano presenti anche il presidente e chief operating officer di Whirlpool Corporation Marc Bitzer, il presidente di Whirlpool Emea e vice presidente esecutivo di Whirlpool Corporation Esther Berrozpe Galindo, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il sindaco di Pero Maria Rosa Belotti e il prefetto di MIlano Luciana Lamorgese.

La struttura scelta per la sede Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) di Whirlpool si trova nel complesso 'Perseo' Expo District, su una superficie di circa 12mila metri quadri che offrirà a oltre 600 persone provenienti da 28 Paesi un ambiente di lavoro moderno e dinamico. Situata vicino al nascente polo tecnico scientifico Human Technopole, all'interno di un’area dinamica che ha attirato investimenti ingenti grazie a Expo Milano 2015, è stata realizzata nel rispetto degli standard più elevati in materia di sostenibilità e tecnologia e dispone di un sistema fotovoltaico posto sul tetto dell’edificio capace di risparmiare ogni anno 16 tonnellate di Co2.

Whirlpool, in linea con il proprio modello di responsabilità sociale, promuove la mobilità alternativa e sostenibile dei propri dipendenti attraverso una app dedicata con soluzioni innovative di carpooling e free-shuttle bus e ha in corso una partnership con il Banco Alimentare per ridurre lo spreco alimentare e sensibilizzare le proprie persone sul consumo responsabile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza