cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Aci Informatica, il governo assicura: "Nessuno perderà lavoro"

23 maggio 2017 | 19.58
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Le disposizioni contenute nel decreto, finalizzato al rilascio di un documento unico di circolazione dei veicoli, "non contengono alcun presupposto che giustifichi la perdita del posto di lavoro da parte dei dipendenti di Aci Informatica". E' quanto chiariscono la ministra per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, Marianna Madia, e il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio.

"Nessun lavoratore, dunque, come già ribadito dal ministro Madia questa mattina all’evento inaugurale di ForumPA svoltosi a Roma, subirà conseguenze dall’intervento, che non avrà ricadute occupazionali per il personale", assicurano. L’impianto del decreto "non altera, infatti, le funzioni pubblicistiche legate al servizio già oggi garantito dall’Aci e il documento unico rappresenta una semplificazione per i cittadini" precisano i due ministri.

Ieri i lavoratori hanno scioperato per far valere le loro ragioni, preoccupati per le ricadute del provvedimento che accorpa il Pra alla Motorizzazione, e oggi, al Forum Pa, hanno avuto un confronto con i ministro Madia, ricevendo assicurazioni che poi si sono concretizzate in serata, con la nota congiunta firmata con Delrio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza