cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Concorso Bankitalia, ecco quando si conoscerà la data

03 luglio 2017 | 15.34
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Si conoscerà a ottobre la data del test che dovranno affrontare gli 8.140 candidati ammessi alla prova scritta del concorso per l'assunzione di 30 vice assistenti alla Banca d'Italia.

Come si legge all'art. 4 del bando, "ai candidati ammessi viene data notizia del calendario e del luogo di effettuazione del test tramite avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4a Serie speciale (Concorsi ed Esami) di uno dei martedì o venerdì del mese di ottobre 2017. Con le stesse modalità e gli stessi tempi - qualora per motivi organizzativi non sia ancora possibile determinare data e luogo di svolgimento della prova scritta - viene indicata la Gazzetta Ufficiale sulla quale tale avviso viene successivamente pubblicato".

"Nel caso in cui circostanze straordinarie e imprevedibili rendano necessario rinviare lo svolgimento del test dopo la pubblicazione del calendario, la notizia del rinvio e del nuovo calendario viene prontamente diffusa mediante avviso sulla Gazzetta Ufficiale" si legge ancora.

Le prove d’esame consistono in un test e in una prova orale e si svolgono a Roma. Il test prevede 100 domande a risposta multipla, la durata complessiva della prova è di 100 minuti, si legge nel bando. Conseguono l’ammissione alla prova orale i candidati classificati fino al 300° posto nonché quelli classificati ex aequo in tale ultima posizione.

I risultati conseguiti da ciascun candidato nel test, con l’indicazione dell’eventuale ammissione alla prova orale e della data di convocazione, vengono pubblicati esclusivamente sul sito internet della Banca d’Italia www.bancaditalia.it. Tale pubblicazione assume valore di notifica ad ogni effetto di legge.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza