cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tim, Cda approva accordo: 25 milioni a Cattaneo

24 luglio 2017 | 20.41
LETTURA: 3 minuti

Tim, Cda approva accordo: 25 milioni a Cattaneo

Via libera del cda di Tim all'accordo transattivo per cessazione del rapporto con Flavio Cattaneo che per questo percepirà 25 milioni di euro lordi: 22,9 milioni di euro a titolo di transazione riferiti ai compensi dovuti sulla base del suo contratto con la Società e 2,1 milioni di euro a titolo di corrispettivo di un patto di non concorrenza. E' quanto deciso dal consiglio di amministrazione, approvato a maggioranza. La cessazione del rapporto avrà effetto dal 28 luglio per quel che riguarda la carica di amministratore delegato (in quanto tale membro altresì del Comitato Strategico) e dal 31 luglio per quel che riguarda il rapporto come direttore generale.

Il collegio sindacale, si legge ancora, ha espresso parere non favorevole, non vincolante. "L’accordo prevede l’erogazione a Cattaneo, alla cessazione del rapporto, dell’ammontare lordo di 22,9 milioni di euro a titolo di transazione riferiti ai compensi dovuti a Cattaneo sulla base del suo contratto con la Società, considerati in particolare il cosiddetto Special Award e l’Mbo, in relazione all’attività già resa come amministratore e al valore che risulta creato sulla base dei dati oggi disponibili".

L'accordo, inoltre, prevede l’erogazione al Cattaneo dell’importo lordo di 2,1 milioni di euro a titolo di corrispettivo di un patto di non concorrenza, di non sollecitazione e non storno della durata di un anno nei confronti dei principali concorrenti di Tim in Italia e in Brasile, soggetto a claw-back in caso di violazione di tali obblighi (nonché il trasferimento di alcuni strumenti aziendali)". Cattaneo, informa ancora la nota, detiene 1.500.000 azioni ordinarie della società. Il consiglio di amministrazione ha dato avvio al piano di successione dell’amministratore delegato che, con il presidio del Comitato nomine e remunerazione, sarà oggetto di ulteriori determinazioni nella riunione già convocata per il 27 luglio prossimo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza