cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 10:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alitalia, parte la sfida all'acquisto

06 agosto 2017 | 07.31
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Alitalia , è arrivato il momento della verità per l'acquisto. Scatta infatti domani, 7 agosto - e fino alla mezzanotte del 15 settembre - il periodo per inviare manifestazioni di interesse all'advisor finanziario Rotschild, da parte dei potenziali acquirenti.

Per quanto riguarda la procedura, entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della manifestazione di interesse, i commissari straordinari Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari, tramite l'advisor, comunicheranno - con una lettera che regolerà anche l'accesso alla data room (analisi dei conti e dei dati della compagnia) - l'ammissione alla procedura al soggetto con i requisiti.

Il termine ultimo - uguale per tutti gli ammessi, indipendentemente dalla rispettivo accesso alla data room - per presentare offerte vincolanti è il 2 ottobre. La fase di miglioramento delle offerte vincolanti si concluderà invece entro il 5 novembre.

Il bando pubblicato lo scorso 1 agosto apre all'ingresso di nuovi candidati: ai soggetti ammessi sarà consentito costituire e/o modificare cordate, anche unendosi a soggetti che non abbiano risposto all'invito a manifestare interesse.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza