cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 15:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meridiana, Delrio: "Imminente firma accordo con Qatar Airways"

06 settembre 2017 | 16.56
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Buone notizie "per i lavoratori e per l'economia della Sardegna e dell'Italia". Le annuncia in un post su Facebook il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, al ritorno da una visita a Doha, durante la quale ha partecipato all'inaugurazione del Porto di Hamad.

"Durante i vari colloqui, nei quali ho verificato il grande interesse di Al Baker allo sviluppo dei collegamenti da e per l'Italia attraverso la partnership con Meridiana, abbiamo chiarito insieme vari punti di incertezza che erano rimasti sospesi e quindi siamo partiti da Doha con l'assicurazione di una imminente firma definitiva", annuncia il ministro, spiegando di aver incontrato "più volte l'amministratore delegato di Qatar Airways, una delle compagnie aeree più forti al mondo, per avere garanzie sulla conclusione dell'accordo con Meridiana e conferma sull'ambizioso piano di investimenti previsto". L'Italia, ricorda il ministro, "non è solo la porta di accesso e di uscita per l'Europa, ma anche la meta del turismo da tutto il mondo".

"L'aumento dei voli e degli investimenti - spiega infatti - rafforzerà le opportunità di sviluppo del nostro settore aereo, che sta continuando a macinare dati positivi con un numero di passeggeri che sfiora i 100 milioni nei primi sette mesi dell'anno (+6,8%) e un incremento del traffico merci aereo dell'11,4% sul 2016".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza