cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 19:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, arriva il bonus acqua

06 settembre 2017 | 14.03
LETTURA: 3 minuti

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)

Gruppo Cap, gestore del servizio idrico integrato della città metropolitana di Milano, stanzia anche quest’anno due milioni di euro per il bonus idrico, il contributo a favore dei cittadini a basso reddito, delle famiglie numerose o in difficoltà che era stato introdotto nel 2016. Lo rende noto la società, precisando che il fondo sarà ripartito tra i Comuni della Città Metropolitana in proporzione agli abitanti e permetterà di ricevere agevolazioni a chi ne faccia domanda.

Nell’ottica di dare continuità a un’iniziativa che vuole offrire un concreto supporto alle fasce più deboli, spiega la società, Gruppo Cap adotta per il secondo anno lo strumento previsto dall’Aeegsi, l’Autorità per l'energia elettrica il gas e i servizi idrici. Il contributo viene erogato attraverso uno o più buoni del valore di 50 euro e permette di ottenere uno sconto sui consumi dell’acqua, che può essere utilizzato in detrazione a bollette in scadenza o di futura emissione.

"Il nostro obiettivo - spiega il presidente e amministratore delegato di Gruppo Cap, Alessandro Russo - è dare continuità all’impegno assunto nel 2016 dalla nostra azienda, dai Comuni e dall’Ato della Città Metropolitana di Milano nei confronti delle fasce più deboli della popolazione". Il bonus idrico è "una forma di sostegno concreto, una vera e propria iniziativa di welfare dedicata ai cittadini dei Comuni serviti da Cap". Rinnovando il bonus idrico "vogliamo garantire insieme ai Comuni un supporto continuativo a sostegno delle famiglie a basso reddito".

La procedura per accedere al bonus non cambia: l’attivazione del contributo viene effettuata dagli uffici del Comune che si rapporta con Gruppo Cap. Destinatari sono i cittadini a basso reddito o le famiglie numerose o in difficoltà, intestatari di una fornitura idrica individuale o condominiale.

Sono i Comuni, in totale libertà e autonomia, a scegliere in base al loro regolamento di accesso ai contributi economici il numero di bonus da assegnare a ciascun beneficiario.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata al progetto sul sito di Gruppo Cap: http://www.gruppocap.it/clienti/amiacque/servizio-clienti/bonus-idrico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza