cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 23:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Eni: 'Viaggio in Africa', racconto per immagini al Festivaletteratura di Mantova

11 settembre 2017 | 08.28
LETTURA: 2 minuti

Lavori di preparazione dei serbatoi per la raccolta del greggio a El Borma. Tunisia, 1966(Archivio storico Eni)
Lavori di preparazione dei serbatoi per la raccolta del greggio a El Borma. Tunisia, 1966(Archivio storico Eni)

Dal 6 al 10 settembre 2017, nell'Atrio degli Arcieri di Palazzo Ducale a Mantova, si è tenuta la mostra fotografica gratuita organizzata da Eni in collaborazione con il Festival della Letteratura con il titolo di 'Viaggio in Africa'.

La mostra, che accompagna la pubblicazione del volume dall'omonimo nome per la collana "Inedita Energia", che ripubblica testi della rivista aziendale di Eni "Il Gatto Selvatico", racconta il rapporto di Eni con l'Africa articolandolo in tre blocchi concettuali: "Energia", intesa come linfa vitale che muove il modello operativo di Eni; "Persone", con al centro della narrazione il capitale umano, l'integrazione, il dialogo, la collaborazione e l'arricchimento comuni che nascono dalla diversità e "Acqua", che mette il territorio e le sue risorse idriche al centro. Ad arricchire la mostra la presenza di una selezione di fotografie inedite di Mimmo Jodice con protagonisti diversi territori africani.

Una seconda tappa della mostra, con una selezione di fotografie, verrà presentata al World Press Photo 2017 che si terrà a Ferrara dal 29 settembre al 29 ottobre.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza