cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

2 ruote

Rc moto, ecco le polizze su misura

19 settembre 2017 | 07.08
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Le assicurazioni moto diventano 'elastiche' e vengono confezionate su misura. L'Ivass -Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni- ha fotografato il nuovo quadro con un vademecum -come riferisce facile.it- relativo ai contratti che tengono conto delle esigenze dei clienti.

Alcune compagnie propongono polizze che comprendono "servizi tecnologici contro il furto": dall'antifurto che impedisce l'accensione della moto e allerta la centrale operativa per la localizzazione del mezzo allo strumento che mette in contatto il motociclista con la centrale in caso di urti e cadute gravi fino all'alert che avvisa in caso di accensione e spostamento non autorizzati.

Capitolo prezzi: l'abbattimento dei costi passa per la personalizzazione della polizza in relazione ai percorsi effettuati, alle fasce orarie e ai giorni di utilizzo, monitorato grazie all'installazione di uno strumento paragonabile ad una 'scatola nera'. Alla riduzione del rischio, ovviamente, corrisponde il calo dell'importo.

Alcune polizze, infine, prevedono elementi accessori a disposizione del cliente: dall'invio dei pezzi di ricambio all'anticipo delle cauzioni fino all'ausilio di un interprete per la gestione di sinistri all'estero. Per chi fosse interessato, poi, esiste la possibilità di attivare la copertura aggiuntiva per il rimborso delle spese per il recupero dei punti o della patente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza