cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Italo, Cattaneo e Montezemolo tornano al vertice

20 settembre 2017 | 10.17
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Disco verde ai nuovi vertici di Ntv. Il consiglio di amministrazione della società, presieduto da Andrea Faragalli Zenobi, che si è riunito questa mattina, ha nominato presidente Luca Cordero di Montezemolo e Flavio Cattaneo amministratore delegato con tutti i poteri per l'amministrazione della società, come anticipato dall'AdnKronos.

Nella riunione di oggi, il consiglio di amministrazione ha preso atto "con dispiacere e riconoscenza" della volontà del presidente, Andrea Faragalli Zenobi, di rassegnare, con data 30 settembre prossimo, le sue dimissioni dal ruolo di presidente esecutivo per ragioni esclusivamente personali. Il presidente ha dato la disponibilità a rimanere come consigliere fino a fine mandato.

Il nuovo management avrà ora il compito di realizzare un ulteriore potenziamento industriale della società, anche attraverso la valorizzazione dei suoi asset. Montezemolo è socio fondatore nel 2006 e primo tifoso di questa iniziativa industriale che resta un unicum nel panorama europeo mentre Cattaneo aveva guidato con successo l’azienda fino a marzo 2016.

“Quelli in Ntv- ha affermato Faragalli Zenobi - sono stati anni pieni di soddisfazioni, grazie anche all’appoggio e alla fiducia del Cda e di un team di manager di valore che ha saputo assumere, via via, responsabilità crescenti. Oggi la Ntv che lascio come presidente è un’impresa di successo che guarda con fiducia a nuovi e importanti obiettivi”.

Il consiglio di amministrazione di Ntv ha deliberato un aumento di capitale di circa 15 milioni di euro riservato a Flavio Cattaneo che gli permetterà di salire a oltre il 5,1% del capitale, a dimostrazione, sottolinea la società in una nota, dell’impegno e della fiducia nel futuro sviluppo dell’azienda.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza