cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 11:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nautica: Bianchi, è traino per turismo e occupazione

23 settembre 2017 | 08.24
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"L’industria del mare è occupazione, eccellenza nel mondo, leadership nella costruzione nautica, traino dell’indotto turistico". A segnalarlo è stata Dorina Bianchi, sottosegretario ai Beni culturali e al turismo, nel suo intervento alla 4° Conferenza sul Turismo Balneare presso il Forum Ucina, nell’ambito del 57° Salone Nautico di Genova.

"Al sistema della nautica da diporto -ha rimarcato Bianchi- sono collegate tantissime attività di grande sostegno per molti territori che desiderano destagionalizzare i flussi turistici, da quelle sportive a quelle amatoriali, di costruttori e artigiani, e le attività dei porti".

"Il Governo -ha ricordato- ha già da tempo messo in atto una serie di provvedimenti a sostegno del settore, come ad esempio l’introduzione della norma che prevede per i marina resort l’aliquota ridotta al 10% sulla tariffa d’ormeggio". Inoltre, ha sottolineato Bianchi, "proprio qualche giorno fa, il MiBact insieme al Mit hanno presentato un Piano Straordinario della Mobilità per il Turismo che ritengo sia stato un passo in avanti di grandi importanza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza