cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 08:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gas più caro, riscaldamento salato per 24 mln di famiglie

28 settembre 2017 | 21.49
LETTURA: 2 minuti

(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Pessime notizie per le famiglie italiane" sul fronte dell’energia. Così il Codacons commenta l'annuncio dell'Autorità per l’energia elettrica ed il gas che ha comunicato oggi gli aggiornamenti delle tariffe che vedono un piccolo calo per l’elettricità (-0,7%) e un sensibile aumento del gas (+2,8%). "Ancora una volta le bollette degli italiani aumentano nel periodo di maggior consumo, determinando aggravi di spesa per i consumatori" spiega il presidente dell'associazione, Carlo Rienzi.

"L’incremento delle bollette del gas, infatti, -segnala Rienzi- riguarderà il periodo in cui gli utenti inizieranno ad usare i riscaldamenti in casa, con effetti negativi diretti sulle bollette per ben 24 milioni di famiglie".

"Non è più tollerabile che i prezzi all’ingrosso si impennino in occasione dei periodo di consumo più alto da parte dei consumatori, perché ciò rappresenta una speculazione inaccettabile che danneggia le famiglie, specie quelle a reddito più basso" incalza il presidente del Codacons.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza