cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ryanair: "In settimana soluzione per 360mila clienti"

02 ottobre 2017 | 17.30
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Tutti i 400 mila passeggeri coinvolti dalle cancellazioni di volo da novembre a marzo 2018 sono stati già contattati per mail da Ryanair entro la fine di questa settimana sarà trovata una soluzione per il 90% dei clienti, circa 360 mila. A riferirlo è la compagnia low cost irlandese nel fornire un aggiornamento della situazione. Intanto, oggi, a causa di uno sciopero del personale del trasporto aereo in Italia, Ryanair ha cancellato 21 voli da e per Pisa.Tutti i passeggeri sono stati contattati con mail e sms e sono stati informati delle opzioni alternative.

Per quanto riguarda le cancellazioni annunciate il 18 settembre scorso, tutti i 315 mila passeggeri hanno ricevuto una mail e oltre 308 mila clienti, il 98%, sono stati riprotetti su altri voli o hanno chiesto il rimborso. il restante 2%, meno di 7 mila passeggeri, non ha ancora contattato la compagnia. Per le ulteriori cancellazioni annunciate il 27 settembre scorso, ad oggi, è stata definita una soluzione per il 75% dei passeggericon la previsione, appunto, di arrivare al 90% entro questa settimana. Intanto, negli ultimi 7 giorni, fa sapere Ryanair, la puntualità è migliorata al 97%.

"Ci scusiamo di nuovo con i passeggeri", dichiara Kenny Jacobs, manager di Ryanair. "Le riduzioni dell'operativo invernali garantiscono che non vi saranno ulteriori cancellazioni", ha sottolineato. "La nostra squadra rafforzata di customer service sta fornendo assistenza a tutti i passeggeri coinvolti con le loro richieste. Stiamo cercando di risolvere ogni problema che abbiamo loro creato, per il quale ci scusiamo profondamente", conclude Jacobs.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza