cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

New York

Autogrill, a Gilberto Benetton il Gei Award 2017

06 ottobre 2017 | 17.10
LETTURA: 3 minuti

Autogrill, a Gilberto Benetton il Gei Award 2017

Il Gruppo Autogrill celebra l’anniversario dei suoi 40 anni con la partecipazione al TechFest, il festival annuale dedicato alle tecnologie del futuro e a come queste cambieranno il mondo, promosso a New York dal prestigioso magazine 'The New Yorker'. Qui il Gruppo Autogrill contribuisce al dibattito con il panel 'The future of food'.

Insieme a personalità del calibro di Dan Barber, chef e co-proprietario del Blue Hill di Stone Barns e Susan Ungaro, presidente della James Beard Foundation, Gianmario Tondato Da Ruos, amministratore delegato del Gruppo Autogrill, e Steve Johnson, presidente e amministratore delegato di HMSHost, illustrano i cambiamenti del mondo del food e della percezione stessa del cibo, del modo di coltivarlo e di consumarlo, tra tradizione, innovazione, tecnologia e sostenibilità.

L’azienda, leader mondiale della ristorazione per chi viaggia, ha deciso infatti di celebrare i suoi 40 anni e la nascita della società Autogrill S.p.A. dalla fusione delle attività di ristorazione di Pavesi, Motta e Alemagna, avvenuta nel 1977, confrontandosi con lo sguardo rivolto al futuro con esperti, imprenditori e protagonisti della business community sui grandi temi della mobilità, dell'innovazione tecnologica e del futuro del food, proprio negli Usa - mercato divenuto nel corso degli anni strategico e che oggi rappresenta oltre il 50% del fatturato complessivo del Gruppo - dove opera tramite la controllata HMSHost.

Ieri, 5 ottobre, nel contesto di una serata di gala organizzata al JW Marriott Essex House dal Gruppo Esponenti Italiani, Gilberto Benetton, presidente del Gruppo Autogrill, ha ricevuto il prestigioso premio 'Gei Award 2017' in segno di riconoscimento e apprezzamento per l’attività svolta a favore dell'industria italiana e per il grande contributo al miglioramento dell’immagine dell’Italia nel mondo.

Gilberto Benetton è l’autore della diversificazione del Gruppo Benetton nei settori retail, infrastrutture e immobiliare avvenuta negli ultimi 20 anni, dopo aver dato inizio nel 1965, con i fratelli Giuliana, Luciano e Carlo, all’attività di Benetton Group, società leader nel settore moda. Benetton è vice presidente di Edizione Srl, la finanziaria della famiglia Benetton, presidente di Edizione Property, presidente di Autogrill e Consigliere del gruppo Atlantia. È consigliere di Mediobanca, di cui è membro del Consiglio di Sorveglianza sin dal 2007.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza