cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Acea: Donnarumma, in piano nuove infrastrutture e remunerazione soci

28 novembre 2017 | 12.28
LETTURA: 2 minuti

Acea: Donnarumma, in piano nuove infrastrutture e remunerazione soci

"Acea è un gruppo industriale che deve e vuole tornare alla sua originaria vocazione: gestire infrastrutture, renderle più resilienti e realizzarne di nuove sempre più performanti ed efficienti, cavalcare l’innovazione, praticare una sana disciplina finanziaria, coltivare una grande attenzione per l’ambiente e remunerare bene i propri azionisti. Questi sono i pilastri del nostro piano, le fondamenta sulle quali costruire il lavoro che ci attende". Lo ha detto l’amministratore delegato di Acea, Stefano Donnarumma, commentando il piano industriale al 2022 del gruppo, presentato oggi a Milano.

Il piano di Acea al 2022 è "resiliente" e sul fronte degli investimenti è "sfidante, con 3 miliardi di euro in cinque anni, una cifra mai raggiunta", ha aggiunto. Gli investimenti significano anche "criticità sul territorio", ma la via degli investimenti "è l’unica per la crescita di un’azienda".

Donnarumma ha sottolineato che gli investimenti programmati "saranno destinati per l’85% a progetti che faranno crescere la Rab", il valore del capitale investito netto riconosciuto, che dovrebbe superare i 4 miliardi a fine piano.

Oltre 400 milioni saranno destinati a investimenti innovativi, fra cui smart grid, smart meters, automazione e robotica, sensoristica avanzata e cyber security.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza