cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Novità

Alberta Ferretti disegnerà le divise Alitalia

29 novembre 2017 | 19.14
LETTURA: 3 minuti

Le ultime divise Alitalia disegnate da Ettore Bilotta e lanciate nel 2016
Le ultime divise Alitalia disegnate da Ettore Bilotta e lanciate nel 2016

Nuove divise per il personale di volo e di terra di Alitalia. A disegnarle sarà Alberta Ferretti: la celebre stilista ha accettato di collaborare per rinnovare l'immagine della compagnia italiana, con una collezione che coniughi eleganza e praticità per garantire a tutto il personale, di volo e di terra, comfort e benessere in ogni occasione lavorativa e in tutte le stagioni. Vanno così in soffitta le divise firmate dallo stilista Ettore Bilotta, che erano state presentate in occasione dell'Alitalia Day nel maggio 2016.

La casa di moda Ferretti curerà il disegno e la progettazione delle nuove uniformi. "Alitalia è un simbolo iconico e istituzionale del nostro Paese. Per questo ho subito accettato con entusiasmo la proposta di disegnare le nuove divise della compagnia. Mi piace l'idea di portare la creatività, l'eleganza e la qualità del nostro Paese nel mondo”, ha affermato Alberta Ferretti.

A causa del naturale logoramento dei capi, passato un certo periodo di tempo è necessario procedere, spiega l'aviolinea in una nota, al riassortimento delle divise. In vista della prossima fornitura di magazzino si è deciso di sostituire l'attuale modello con un nuovo disegno firmato da una stilista italiana di fama mondiale. La scelta di cambiare le divise è stata presa anche per venire incontro alle numerose richieste provenienti dal personale operativo, con il proposito di migliorare il benessere e la qualità del lavoro di chi le indossa tutti i giorni. L'intento è quello di rendere disponibili le nuove uniformi per l'estate.

"Siamo orgogliosi del fatto che Alberta Ferretti abbia accettato di disegnare le nuove divise Alitalia. Sono tradizionalmente un’icona di stile e vogliamo che siano un simbolo dell’italianità”, hanno dichiarato i Commissari Straordinari di Alitalia, Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari.

La collaborazione con la casa di moda per la creatività e la progettazione delle nuove divise Alitalia non comporta alcun esborso finanziario per Alitalia. Infatti, a quanto s'apprende, come è avvenuto per la recente campagna pubblicitaria, la maison di moda sarà remunerata con biglietteria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza