cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ntv

Italo, nuovi treni e nuove assunzioni

29 novembre 2017 | 16.30
LETTURA: 2 minuti

Italo, nuovi treni e nuove assunzioni

"Con l'arrivo dei nuovi treni Italo Evo, Ntv procederà ad ulteriori assunzioni". Ad annunciarlo è stato il presidente della società, Luca Cordero di Montezemolo, parlando alla presentazione dei nuovi convogli che entreranno in flotta a partire dal 7 dicembre prossimo. "Oggi - ha detto Montezemolo nel corso di una cerimonia alla stazione di Roma Termini - festeggiamo i cinque anni di attività. Un'attività iniziata da un foglio bianco, con una vera impresa da parte di imprenditori tutti italiani e senza un euro pubblico".

Ora, l'arrivo dei nuovi treni segna un cruciale traguardo per la società che "ci consentirà di procedere a ulteriori assunzioni". "Italo Evo - ha detto Montezemolo - è un treno interamente costruito in Italia. E' il treno più moderno d'Europa che ora ci consentirà di aumentare tratte e frequenze".

Montezemolo si è soffermato anche sugli effetti portati dall'apertura alla concorrenza del mercato ferroviario italiano: "Grazie a questa liberalizzazione i prezzi sono diminuiti del 40%, si è allargato il mercato e ha consentito agli italiani di scoprire l'alta velocità dando ai passeggeri possibilità di scelta". E per il presidente di Ntv, "bisogna dare atto all'Autorità dei trasporti per aver fissato regole sane e giuste per una corretta concorrenza".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza