cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Metro D, maxi-richiesta danni al Comune di Roma

21 dicembre 2017 | 17.33
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

La società RTI Condotte diffida il Comune di Roma per non aver dato corso ad alcun provvedimento, mantenendo una situazione di stallo, sulla metro D. Lo fa con una lettera, che l'Adnkronos ha potuto visionare, indirizzata a Roma Capitale e a Roma Metropolitane Srl, dello studio legale di RTI Condotte (Società Italiana di Condotte d'Acqua Spa mandataria del raggruppamento temporaneo di imprese con Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. e RATP Development S.A).

"Permanendo una situazione di stallo non superiore a 15 giorni - si legge nella diffida - non potremo che ritenere revocato il complessivo procedimento e richiedere il dovuto indennizzo, oltre al maggior ristoro dei costi sostenuti e dei danni subiti".

Il riferimento "è innanzitutto alle spese di predisposizione della proposta approvata con delibera G.C. n. 110/07, oltre rivalutazione, il cui ammontare, pari a euro 15.000.000 (da attualizzare alla data odierna), è stato già riconosciuto dal R.U.P. di codesta Stazione Appaltante e comunicato al Cda di Roma Metropolitane srl; a tanto devono aggiungersi i danni connessi alle spese sostenute per le garanzie fideiussorie, per la predisposizione del progetto preliminare integrato e per aver mantenuto un'organizzazione aziendale pronta alla finalizzazione dell'affidamento, danni ed oneri che possono prudenzialmente e in logica meramente conciliativa quantificarsi in ulteriori euro 14.000.000, per il resto del dovuto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza