cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ema

Amsterdam contro Milano: la foto che spopola sul web

03 febbraio 2018 | 14.06
LETTURA: 2 minuti

Amsterdam contro Milano: la foto che spopola sul web

"Trova le differenze". Spopola sul web la doppia foto che mette a confronto da una parte, a sinistra, il cantiere del Vivaldi building, il palazzo che dovrebbe ospitare gli uffici dell'Ema ad Amsterdam, e dall'altra a destra Palazzo Pirelli a Milano, pronto e perfettamente funzionante.

I lavori sullo Zuidas, il quartiere di Amsterdam che si trova tra l'aeroporto di Schiphol e il centro, sono in forte ritardo rispetto alle previsioni. Un'idea di come sarà l'edificio di 19 piani si può avere al momento solo guardando il progetto su carta.

Governo italiano, Regione Lombardia e Comune di Milano hanno denunciato la situazione sostenendo che non tutto è in regola con le promesse fatte dagli olandesi a novembre. Contro l'assegnazione della sede dell'Agenzia Europea del Farmaco ad Amsterdam è stato presentato un ricorso sia dal governo italiano sia dal Comune di Milano.

"E' giusto e auspicabile" che la sede dell'Ema sia a Milano. Anche se ''la vedo molto tosta" ha detto all'Adnkronos il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, dopo la decisione dell'Italia di presentare ricorso. ''Questo dimostra -spiega Calenda- che la qualità dell'offerta italiana era la migliore e non c'era bisogno di un sorteggio''. "Non è una questione se sia giusto o meno" portare l'Ema a Milano, "era giusto già all'inizio..." dice all'Adnkronos Emma Bonino, leader di +Europa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza