cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bper Banca lancia call for crowdfunding a sostegno progetti educativi

22 febbraio 2018 | 13.23
LETTURA: 3 minuti

Bper Banca lancia call for crowdfunding a sostegno progetti educativi

Bper Banca ha lanciato la sua prima call for crowdfunding attraverso un bando rivolto a organizzazioni del Terzo settore. Con questa iniziativa l’istituto intende sostenere cinque progetti educativi che abbiano come target ragazzi e ragazze dai 13 ai 19 anni e che riguardino percorsi di crescita con finalità di carattere sociale, culturale o di educazione alla sostenibilità ambientale. Non sono previste restrizioni particolari su metodologia, linguaggio e obiettivi da perseguire.

I progetti selezionati nella prima fase potranno partecipare al programma di crowdfunding di Bper Banca sulla piattaforma 'Produzioni dal Basso', finalizzato alla raccolta delle risorse finanziarie necessarie all’effettiva realizzazione del piano: quelli che raggiungeranno almeno il 50% del traguardo prefissato saranno cofinanziati dall’Istituto per il restante 50%. Bper Banca, infatti, ha stanziato un plafond complessivo di 25.000 euro. I criteri di valutazione del progetto riguardano l’attinenza al bando, la qualità e originalità complessiva incluso il piano di comunicazione, la sostenibilità economica, la valutazione degli impatti positivi sociali e ambientali attesi e le precedenti esperienze di crowdfunding.

Durante la fase di bando tutte le candidature saranno gestite dalla piattaforma 'Produzioni dal basso': fino al 19 marzo sulla pagina bper.produzionidalbasso.com si potrà accedere all’apposito format e inviare le domande di partecipazione con la documentazione richiesta. Sulla medesima pagina sono consultabili tutte le informazioni necessarie. Entro il 15 aprile saranno poi selezionati, fino a un massimo di cinque, progetti vincenti che avvieranno la loro attività di raccolta fondi dal 30 aprile al 30 giugno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza