cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mediaset, Vivendi lascia 19% azioni a fiduciaria

11 aprile 2018 | 19.15
LETTURA: 2 minuti

 - FOTOGRAMMA
- FOTOGRAMMA

Vivendi ha trasferito alla società indipendente Simon Fiduciaria la titolarità di circa il 19,19% delle azioni di Mediaset (pari al 19,95% dei diritti di voto), mantenendo, di conseguenza, una partecipazione azionaria diretta inferiore al 10% dei voti esercitabili nell’assemblea degli azionisti di Mediaset. Lo comunica l'Agcom precisando che il trasferimento, di cui ha preso atto, è avvenuto il 6 aprile scorso.

Nella stessa data, Vivendi ha sottoscritto, con Simon Fiduciaria e il socio unico della stessa, Ersel Sim, "un advisory agreement che, disciplinando in dettaglio le modalità di gestione delle azioni trasferite, stabilisce che i diritti amministrativi inerenti a tale pacchetto azionario saranno esercitati dal gestore in modo discrezionale ed autonomo da Vivendi in linea con quanto previsto nelle misure di ottemperanza".

L’Autorità, "al fine di garantire il pieno rispetto della normativa vigente in materia di pluralismo, effettuerà tutti gli accertamenti necessari diretti ad assicurare l’ottemperanza da parte di Vivendi alla delibera n 178/17/CONS, continuando l’azione di monitoraggio sulla corretta attuazione delle misure presentate". Relativamente alle partecipazioni in Telecom Italia e Mediaset, "Agcom proseguirà l’attività di vigilanza sul rispetto da parte di Vivendi dell’articolo 43, comma 11 del Tusmar, affinché non siano comunque poste in essere condotte che consentano di esercitare una influenza notevole sulla società Mediaset".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza