cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

A Carla Demaria il Premio Bellisario per categoria management

16 giugno 2018 | 12.01
LETTURA: 3 minuti

La presidente di Ucina Carla Demaria
La presidente di Ucina Carla Demaria

Carla Demaria, Presidente di Ucina Confindustria Nautica e Presidente di Monte Carlo Yachts ha ricevuto a Roma, presso l’Auditorium del Foro Italico di Roma, il Premio Marisa Bellisario 2018 per la categoria management. Il premio, istituito nel 1989 in ricordo di Marisa Bellisario, la prima top manager del nostro Paese, e giunto alla sua XXX Edizione, ogni anno premia le donne che si sono distinte nella professione, nel management, nella scienza, nell'economia e nel sociale a livello nazionale e internazionale.

"È un onore ricevere questo prestigioso riconoscimento a suggello dell'impegno e della passione che da sempre contraddistinguono il mio lavoro - ha dichiarato Carla Demaria - Mi onora e mi emoziona tanto più perché si lega ad un ricordo di mia madre che, da giovane, mi vedeva come una futura Marisa Bellisario. Credo fortemente ci sia qualcosa di unico nell'energia e nelle capacità che le donne pongono in ogni attività che svolgono, credendo in sè stesse anche quando il contesto non è loro favorevole".

Questo riconoscimento, aggiunge, "rappresenta motivo di orgoglio e stimolo a continuare a lavorare sempre con lo stesso entusiasmo e impegno; mi auguro che possa essere incentivo per tutte le giovani che intraprendono con passione e determinazione la propria carriera professionale".

Carla Demaria è nata a Torino, si è formata in Italia ed è uno dei manager di riferimento della nautica mondiale. Oggi è Presidente di Monte Carlo Yachts, azienda che fattura oltre 70 milioni di Euro e con oltre 440 dipendenti diretti in Italia e Presidente di UCINA Confindustria Nautica, l’Associazione di categoria che rappresenta l’85% delle industrie e il 65% del fatturato totale dell’industria nautica in Italia.

E’ entrata una prima volta nel Consiglio Direttivo di Ucina nel 2006, è stata vicepresidente nel 2008. E’ tornata in Consiglio Direttivo nel 2014. Dal marzo 2015 ha assunto la Presidenza dell’Associazione iscritta a Confindustria dal 1967. E’ inoltre membro del CdA del Gruppo Beneteau. Nel 2018, Carla Demaria e Monte Carlo Yachts con il MCY 96 hanno ottenuto il riconoscimento “Best International Motor Yacht” della sua categoria durante i prestigiosi Christofle Yacht Style Awards 2018 ed il premio “Best Flybridge Yacht” nell’ambito dell’Asia Boating Awards 2018 che ha avuto luogo durante lo Yacht Show di Singapore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza