cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Decreti

E-fattura carburante, proroga in arrivo

23 giugno 2018 | 17.51
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

L’obbligo di fatturazione elettronica per le cessioni di carburanti per motori a trazione e per le forniture di beni e servizi nell’ambito della filiera dei sub appalti della Pa, che sarebbe dovuto scattare dal primo luglio prossimo, sarà rinviato di 6 mesi. Lo slittamento - apprende l'Adnkronos - sarà inserito in un decreto legge che sarà varato dal prossimo Cdm.

Con il rinvio, dunque, anche per carburanti e sub appalti Pa l'obbligo della fatturazione elettronica scatterà dal prossimo 1 gennaio 2019, quando, a meno di ripensamenti del governo, l’obbligo di fatturazione elettronica diventerà operativo per tutte le operazioni commerciali che comportano l’emissione di una fattura (sia B2B che B2C).

Con lo stesso provvedimento dovrebbero arrivare anche la stretta sul lavoro a termine e quello somministrato, e le norme contro la delocalizzazione delle imprese che hanno ricevuto contributi pubblici. Sul fronte lavoro, il provvedimento dovrebbe contenere le prime modifiche al Jobs act.

Per quanto riguarda i contratti a termine il governo è intenzionato a reintrodurre le causali, circoscrivendole a tre fattispecie, vale a dire ragioni tecnico-produttive, organizzative come nuovi progetti o sostitutive. Si ipotizza pure di ridurre da cinque a quattro il numero di proroghe, e lo stesso restyling dovrebbe riguardare i contratti di somministrazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza