cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ponte Morandi, Gemme: "Pochi 8 mesi per ricostruire"

29 settembre 2018 | 14.41
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Ponte Morandi, ecco le prime parole del commissario per la ricostruzione del Ponte Morandi, Andrea Gemme. "Serve agire in fretta per ridare sviluppo alla città - ha detto ai microfoni di SkyTg24 -. Non so in che tempi, ma otto mesi mi sembrano francamente pochi".

Al momento, ha confermato, "c'è stato un intenso colloquio con il governo, ieri è stata una giornata importante in un processo che si deve ancora concludere. Mi esprimerò sul decreto quando ci sarà la nomina. Prometto impegno, grande dedizione al dossier e una ricostruzione rapida salvaguardando il patrimonio culturale e logistico della città". Per Genova, dopo la tragedia del crollo del ponte Morandi, è "necessario un processo veloce - ha concluso -. Dobbiamo fare assolutamente un percorso veloce".

"Le priorità? Fare una squadra giusta per approntare un progetto complesso che non deve diventare complicato. Lo è già per tutto l'aspetto umano legato purtroppo alle vittime e alle persone sfollate" ha poi spiegato Gemme all'Adnkronos. "La squadra che serve sarà una squadra preparata - ha aggiunto - valida, di grande profilo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza