Cerca

Canone Rai, la scadenza di fine mese

ECONOMIA
Canone Rai, la scadenza di fine mese

(AdnKronos)

Canone Rai, scadenza in arrivo. Scade il 31 ottobre la quarta rata trimestrale di chi è obbligato al pagamento del canone di abbonamento alla televisione per uso privato e per il quale non è possibile l'addebito sulle fatture della luce.

Tali contribuenti devono pagare la rata pari a 23,93 euro e "il versamento va effettuato tramite il modello F24 con modalità telematiche" ricorda 'Fisco Oggi', portale telematico dell'Agenzia delle Entrate.


COME FARE - "I modelli F24 con saldo finale pari a zero e quelli con utilizzo di crediti in compensazione orizzontale - si legge - vanno presentati esclusivamente tramite i servizi 'F24 web' o 'F24 online' dell'Agenzia delle Entrate, attraverso i canali Fisconline o Entratel, oppure rivolgendosi a un intermediario abilitato. Nelle altre ipotesi sono utilizzabili anche i servizi di internet banking di banche, Poste italiane, agenti della riscossione e prestatori di servizi di pagamento".

CODICI TRIBUTO - Per chi non ha partita Iva, è possibile "effettuare il versamento con modello F24 cartaceo presso banche, Poste italiane e agenti della riscossione, purché non utilizzino crediti tributari o contributivi in compensazione. Vanno indicati i seguenti codici tributo: TVRI canone per rinnovo abbonamento Tv uso privato; TVNA canone per nuovo abbonamento Tv uso privato".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.