cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Confindustria presenta rete aziende 'Connext'

13 dicembre 2018 | 17.39
LETTURA: 3 minuti

(Immagine dal sito connext.confindustria.it)
(Immagine dal sito connext.confindustria.it)

Confindustria ha presentato oggi, con una conferenza stampa alla quale ha partecipato il presidente Vincenzo Boccia, l'iniziativa Connext, con la quale l'associazione degli industriali punta a creare una rete di eccellenze imprenditoriali italiane, per offrire loro l’opportunità di costruire percorsi condivisi di business e di crescita. A Milano il 7 e l’8 febbraio si svolgerà un grande evento espositivo al Mico, dove sono attese oltre 2mila adesioni tra aziende associate e non.

Durante la due giorni meneghina sono in programma incontri, workshop e seminari che permetteranno ai partecipanti di avviare contatti, alleanze ma anche scambiare idee e visioni. Quello di Milano sarà un appuntamento che dimostrerà anche l’importanza dell’Italia come nazione ponte tra Europa, mediterraneo, mercati a est e ovest del Vecchio Continente. All’evento saranno quindi presenti aziende dei balcani, del Marocco e della Germania, questi ultimi tra i più importanti partner del nostro Paese. Inoltre, Confindustria ha lanciato la piattaforma online di Connext, una vetrina permanente sul web che permetterà alle imprese di organizzarsi in incontri, programmare lavori e consultare profili ogni giorno, lungo tutto il 2019.

"Connext è un grande momento del partenariato industriale, per alleanze tra imprese italiane grandi, medie e piccole ma anche tra le nostre aziende e quelle tedesche, del Marocco e dei balcani", ha spiegato Boccia a margine della presentazione. Connext, continua, "è un'idea di società italiana e di un Paese che non deve essere periferia d’Europa, ma centrale tra Europa, Mediterraneo, aperto a est e ovest, in un momento in cui le imprese si conoscono per collaborare e crescere. Un progetto introspettivo, aziendalistico, che parte dalla visione di impresa ma che dà anche una visione dell'Italia del futuro che noi immaginiamo e sognamo", conclude Boccia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza