cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 22:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alle Maldive il

13 febbraio 2019 | 12.01
LETTURA: 2 minuti

MaRHE Center
MaRHE Center

Prosegue l’attività scientifica e didattica dell’Università di Milano-Bicocca alle Maldive: è stato firmato l’accordo tra l’ateneo milanese e il ministero degli Affari esteri maldiviano per il rinnovo della presenza dell’Università attraverso il suo centro di ricerca MaRHE Center, situato sull’isola di Magoodhoo nell’atollo di Faafu, fino al 2030.

Il MaRHE Center, un vero e proprio campus in miniatura in grado di ospitare sino a 40 persone al giorno fra ricercatori e studenti da tutto il mondo, è dotato di strutture all’avanguardia per svolgere attività di ricerca e insegnamento. L’Università di Milano-Bicocca e il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia (Unicef) hanno stretto un accordo per promuovere e potenziare la reciproca collaborazione nella ricerca, nell’educazione e nel training per il miglioramento delle condizioni sociali dei bambini e degli adolescenti maldiviani.

"Il MaRHE Center è un modello eccellente di alta formazione e ricerca che favorisce la cooperazione internazionale e la mobilità di docenti e ricercatori di tutto il mondo", ha detto il rettore Cristina Messa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza