cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Alleanza: "Puntiamo su salute e consulenza"

13 febbraio 2019 | 18.12
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Vogliamo aumentare potentemente la soddisfazione dei nostri clienti, che è già aumentata quest'anno, e per farlo sviluppare uno stile distintivo usando la tecnologia per servire il cliente, quindi multicanalità e multimedialità, una consulenza di valore e quindi investimenti sulle nostre persone in termini di competenze". Lo ha detto l'Amministratore delegato di Alleanza Assicurazioni, Davide Passero, oggi a margine della Convention annuale del gruppo, primo network assicurativo digitalizzato in Europa, incontro che si è svolto ai Magazzini del Cotone di Genova.

Dopo aver stilato il bilancio dell'anno appena trascorso, Passero ha elencato le priorità strategiche del 2019 che riguardano la crescita sul settore 'Salute delle famiglie', negli standard di consulenza, in tecnologia e nell'offerta al cliente.

Il gruppo, già leader nel risparmio e nella previdenza con forte esperienza nell'ambito della protezione Vita – con oltre 100 milioni di euro di raccolta protection Vita nel 2018 – Alleanza sta puntando a crescere sulla protezione della Salute delle famiglie, grazie alla nuova soluzione 'Semplice con Alleanza' che in cinque mesi ha raccolto premi per 12 milioni di euro da oltre 30 mila clienti.

A migliorare gli standard di consulenza è servita invece la trasformazione digitale della rete e l’innovazione dell’offerta assicurativa, anche attraverso il lancio di 'Stile Alleanza'.

"Il 2018 è stato estremamente positivo per Alleanza, che è cresciuta e bene - ha proseguito l'Ad - Stile Alleanza è il nostro progetto strategico per servire i nostri clienti in modo tale da creare per loro esperienze memorabili che valgano la pena di essere raccontate. Il tutto condito con un tocco personale che faccia sentire il cliente unico, con un servizio fatto per lui".

Sui dati positivi legati alla crescita del gruppo è intervenuto anche Marco Sesana, Country Manager, CEO Generali Italia e Global Business Lines. "Alleanza è una compagnia di grande tradizione - ha spiegato - che ha saputo rinnovarsi costantemente e oggi è diventata una delle eccellenze per il Gruppo Generali, ma anche una delle eccellenze italiane. È stata capace di implementare uno dei più grandi progetti di digitalizzazione in brevissimo tempo, creando allo stesso tempo nuovi posti di lavoro, ed oggi è un benchmark all'interno del Gruppo e di tutto il settore assicurativo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza