cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

E-Commerce

Visitare Amazon, ecco come

13 febbraio 2019 | 07.07
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Visitare Amazon è possibile, proprio come un museo. In tutto il mondo il colosso dell'e-commerce, creato da Jeff Bezos, apre le porte ai visitatori che vogliono scoprire più da vicino cosa avviene dietro i suoi cancelli.

Il tour è disponibile anche in Italia e la visita si può prenotare, ovviamente, comodamente da casa, andando nella pagina Amazon Fulfillment e scegliendo in quali centri di distribuzione andare. "Prenota per te o per un gruppo di massimo di dieci persone con un'età minima di 6 anni" si legge sul sito, dove richiedono l'indirizzo e-mail per poter essere contattati. Nord o Sud? Le due megalopoli produttive di Amazon, che contano rispettivamente 100.000 e 65.000 metri quadri calpestabili, si trovano a Castel San Giovanni in provincia di Piacenza e Passo Corese nel reatino. Fino a oggi Amazon ha accolto più di 10.000 visitatori solo in Italia, dove è appunto possibile prenotare un tour esclusivo dal lunedì al venerdì, in due fasce orarie: una la mattina e una il pomeriggio.

Quante volte vi siete chiesti cosa accade dopo aver cliccato il pulsante 'Termina acquisto', una volta scelto l'articolo che fa per voi su Amazon? Adesso avete l'occasione di scoprirlo, osservando da turisti il processo completo all'interno della filiera: l'arrivo dell'ordine, la preparazione, l'imballaggio e la successiva spedizione. Visitare Amazon, anche se con tour circoscritto, potrebbe essere l'occasione per scoprire più da vicino la vita all'interno di un magazzino con tutti i pro e i contro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza