cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 16:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mise

Ecotassa e bonus, oggi online la piattaforma

01 marzo 2019 | 09.14
LETTURA: 1 minuti

Online a partire da mezzogiorno, prima fase dedicata alla registrazione dei concessionari

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Non sarà un click day, ma alle ore 12.00 di oggi il Mise annuncia che sarà online la piattaforma dedicata all’Ecobonus, la misura promossa del Ministero dello Sviluppo Economico che prevede contributi per l’acquisto di Veicoli a Ridotte Emissioni, così come previsto dalla Legge di Bilancio 2019. La piattaforma sarà disponibile all’indirizzo https://ecobonus.mise.gov.it. e, chiarisce il Mise, la prima fase sarà dedicata solo alla registrazione dei concessionari, poi sarà possibile chiedere i contributi.

"Attenzione - avverte il Mise - non sarà un click day e non sarà necessario affrettarsi nei primi giorni. La procedura prevede infatti due momenti distinti: la prima fase di apertura dello sportello sarà dedicata esclusivamente alla registrazione dei concessionari, che potranno iscriversi e caricare i propri dati identificativi". Solo successivamente, spiega il ministero guidato da Luigi Di Maio, "dopo specifica comunicazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, si aprirà la seconda fase e si potrà inserire l’ordine e prenotare l’incentivo. Dalla prenotazione si avranno poi fino a 180 giorni di tempo per la consegna del veicolo".
"Per assicurare procedure di prenotazione corrette e trasparenti, sulla piattaforma sarà presente un contatore di risorse per seguire in tempo reale la disponibilità finanziaria del bonus" aggiunge il Mise che per maggiori informazioni sull’incentivo riferisce che è possibile compilare la Scheda contatto o chiamare il Numero azzurro 848.886886.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza