Cerca

Fincantieri, confermati Bono e Massolo

ECONOMIA
Fincantieri, confermati Bono e Massolo

(Fotogramma)

Il Cda di Cassa Depositi e Prestiti ha confermato nel consiglio di amministrazione di Fincantieri, l'attuale presidente Giampiero Massolo e l'ad Giuseppe Bono. Resta in Cda anche Fabrizio Palermo ed è confermato Massimiliano Cesare. I nuovi amministratori proposti sono Federica Seganti, Federica Santini e Barbara Alemanni.


Il consiglio di amministrazione di Cdp ha approvato inoltre le liste dei candidati in vista del rinnovo del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale di Snam Spa e Italgas Spa e del consiglio di amministrazione di Fincantieri Spa. Lo comunica il gruppo spiegando che è stata inoltre convocata l'Assemblea degli azionisti, in sede straordinaria e ordinaria, per il 19 marzo 2019. L'Assemblea straordinaria è chiamata a deliberare su una proposta di modifica dello Statuto volta ad allineare il perimetro di operatività di CDP in Gestione Ordinaria alle novità introdotte dall'art. 1, comma 659, della Legge di Bilancio 2019.

Otto, invece, i candidati proposti da Cassa Depositi e Prestiti per il Cda di Snam: al primo posto, come residente Luca Dal Fabbro, seguito dall'attuale AD Marco Alverà. L'elenco include anche Alessandro Tonetti, Yunpeng He, Francesca Pace, Antonio Marano, Antonella Baldino e Francesca Fonzi.

Da quanto emerge dalle indicazioni del Cda, viene confermato Paolo Gallo come ad di Italgas mentre alla presidenza è indicato Alberto Dell'Acqua. La lista di candidati alla carica di amministratore include anche Yunpeng He, Paola Annamaria Petrone, Maurizio Dainelli, Giandomenico Magliano, Veronica Vecchi, Patrizia Michela Giangualano e Nicolò Dubini.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.