cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 18:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Callipo, 1 milione di euro ai dipendenti per prestiti agevolati

14 marzo 2019 | 19.00
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Un milione di euro a disposizione dei dipendenti per affrontare spese sanitarie e familiari: è questo l’accordo di welfare aziendale sottoscritto oggi con la Fai Cisl dalla Giacinto Callipo Conserve Alimentari S.p.A., azienda calabrese con una storia di 106 anni nelle conserve ittiche di qualità. E' quanto si legge in una nota. Oltre 200 dipendenti del gruppo potranno dunque attingere dal plafond, finanziato dalla Bper e messo a disposizione dall’azienda, per ottenere un prestito a tasso agevolato rispetto a quelli attualmente applicati sul mercato consumer.

Un progetto, si legge ancora nella nota, che ha come obiettivo quello di migliorare la vita dei dipendenti, offrendo loro un supporto economico concreto per far fronte alle loro esigenze di liquidità attraverso una formula economicamente più vantaggiosa rispetto ai tradizionali canali di finanziamento. "Abbiamo intercettato questa esigenza dei nostri lavoratori e ci siamo subito impegnati per offrire una soluzione concreta. Il conseguimento di un finanziamento, piccolo o grande, è generalmente vincolato ad alti tassi d’interesse e commissioni accessorie che hanno un impatto importante sulla somma da restituire", spiega il presidente e Cavaliere del Lavoro Pippo Callipo. "La nostra risposta consiste nell’utilizzare il potere contrattuale dell’azienda per contrarre mutui a tassi agevolati da ripartire senza costi aggiuntivi ai dipendenti che ne faranno richiesta", aggiunge.

I dipendenti Callipo potranno richiedere all’azienda un finanziamento per un importo fino a 20.000 euro, di durata da uno a cinque anni, da restituire tramite trattenute mensili in busta paga. A tale operazione sarà applicato un tasso d’interesse particolarmente favorevole fino all’esaurimento del plafond da un milione d’euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza