cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Editoria

Zingaretti in campo per 'Il Giornale'

01 aprile 2019 | 12.52
LETTURA: 2 minuti

Il governatore scrive al Cdr: "Preoccupazione per la chiusura della redazione romana. Regione pronta a intervenire per trovare una soluzione"

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

La scelta dell'editore del Giornale "di trasferire a Milano professionisti che in questi anni con il loro lavoro hanno assicurato un'informazione puntuale e di qualità sulla cultura, sulle cronache e sulla politica italiana non sarebbe grave solo per i lavoratori coinvolti, ma priverebbe Roma dell'ennesima azienda importante nel settore della comunicazione e del giornalismo". E' quanto afferma il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti in una lettera inviata al Cdr de 'Il Giornale'.

Zingaretti esprime "preoccupazione per la chiusura della redazione romana del Giornale e vicinanza ai giornalisti e a tutti i dipendenti". Il presidente inoltre si associa "alla forte preoccupazione del Cdr per le conseguenze" della scelta e dà "la piena disponibilità della regione Lazio a mettere in campo tutti gli strumenti possibili anche con il coinvolgimento dell'assessorato al lavoro per trovare le migliori soluzioni alla vicenda".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza