cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Confcommercio Campania: "Si riavvia attività associativa"

11 aprile 2019 | 16.07
LETTURA: 3 minuti

Confcommercio Campania:

“Quella di oggi è una giornata molto importante per Confcommercio perché segna il riavvio di un’attività associativa che ha l’obiettivo di rappresentare le imprese e di portarne le ragioni nelle sedi istituzionali competenti”. A sottolinearlo Pasquale Russo, direttore Confcommercio Campania, a margine del convegno ‘Lo sviluppo del sud Italia’, che si è svolto questa mattina a Napoli, tra le mura dello storico Garage Morelli.

“Oggi – ha spiegato ancora Russo – faremo delle proposte alle istituzioni per trasmettere quali sono le esigenze e gli strumenti da adottare per lo sviluppo del Mezzogiorno. Evidenzieremo le criticità e soprattutto, altra cosa fondamentale, partiamo con l’auspicio che si possa riprendere un discorso proficuo con tutte le istituzioni per affrontare le criticità della nostra economia”.

“La presenza delle istituzioni – ha concluso il direttore di Confcommercio Campania – è un segnale molto importante di riconoscimento alla forza di rappresentanza di Confcommercio, ma speriamo che sia anche un segnale della disponibilità delle istituzioni ad affrontare i temi di cui si discuterà nell’incontro”.

“Oggi, in questo convegno, c’è il nuovo corso di Confcommercio. Dal commissariamento siamo passati a riprendere possesso delle nostre aziende e delle nostre strutture. Ritengo che l’associazionismo sia l’elemento da tenere più di tutto in considerazione”. A dichiararlo Massimo Vernetti, presidente Confcommercio Campania.

“Noi siamo qui per serrare i ranghi e compattare le nostre aziende – ha aggiunto Vernetti – per capire quali sono gli interventi necessari da fare. Bisogna rimboccarsi le maniche e risolvere i problemi tra noi. Abbiamo la necessità di metterci tutti insieme e appropriarci delle nostre cose, in modo tale da rendere possibile una ripresa di tutto il sud Italia”, ha concluso il presidente di Confcommercio Campania.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza