cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Greta arriva a Roma

14 aprile 2019 | 15.02
LETTURA: 2 minuti

La giovane attivista svedese sarà in Italia nei prossimi giorni per partecipare al #FridayForFutureRoma e potrebbe incontrare il Papa

(Ipa/Fotogramma)
(Ipa/Fotogramma)

La giovane attivista svedese per la lotta ai cambiamenti climatici, Greta Thunberg, sarà in Italia nei prossimi giorni per partecipare il 19 aprile al #FridayForFutureRoma che si svolgerà a piazza del Popolo.

"Sul treno per il Parlamento Europeo, il Senato italiano e il Vaticano, durante le feste di Pasqua. E venerdì parteciperò allo sciopero scolastico a Roma - scrive Greta su Twitter -. So che è periodo di una vacanza, ma la crisi climatica non va in vacanza". Mercoledì, giorno dell'udienza generale in piazza San Pietro, potrebbe essere l'occasione per un incontro con Papa Francesco.

Intanto, martedì prossimo, il 16 aprile, alle 15 in piazza del Popolo le ragazze e ragazzi del Fridays For Future di Roma spiegheranno in una conferenza stampa lo svolgimento della giornata del 19 aprile.

In particolar modo, i giovani racconteranno anche l'andamento della raccolta fondi partita sulla piattaforma GoFundMe per consentire di coprire "dal basso" tutti i costi dell'organizzazione della giornata. Alla conferenza stampa parteciperà anche Andrea Satta dei Tetes de Bois, ideatore del "palco a pedali" che consentirà di alimentare anche con energia rinnovabile la manifestazione. Il gruppo musicale sarà sul palco il 19.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza