cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pil, Boccia: "Non basta un decimale per dire che è fatta"

02 maggio 2019 | 15.40
LETTURA: 2 minuti

“La grande sfida è la manovra di autunno", serve "un bagno di realismo"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

“La grande sfida è la manovra di autunno, dove si trovano le risorse”. Così il presidente Confindustria, Vincenzo Boccia, a un incontro organizzato da Fi alla Camera, sottolineando che l’incognita coperture e l’alto debito richiedono adesso “un bagno di realismo del Paese”.

Boccia parla anche del decreto crescita nel quale, osserva, "ci sono cose che abbiamo condiviso" sul fronte delle imprese come il super ammortamento. E’ "un piccolo passo per il Paese" rileva il presidente degli industriali. Quanto al Pil, "non è che per un decimale possiamo dire che è fatta, dobbiamo continuare a reagire". "Il banco di prova - aggiunge - diventano i prossimi provvedimenti, a partire dalla manovra d'autunno che non sarà semplice perché abbiamo di fronte un nodo risorse".

Poi la politica. "Assuma il suo primato non cavalcando ansie ma il sogno e la speranza" dice il presidente di Confindustria. Nell’Ue "per costruire fiducia serve una visione di medio termine", osserva, sottolineando l’importanza di puntare su un’Europa "della politica dei fini" basata sui "fondamentali della pace e della prosperità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza