cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 13:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Online il nuovo sito del Tesoro, più facile e più 'social'

20 maggio 2019 | 14.54
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Restyling del sito del Mef: è da oggi online con una veste grafica rinnovata il nuovo sito che mette il cittadino al centro per offrire un’esperienza di navigazione sempre più diretta e intuitiva. Dai documenti ai dati, passando a tutto il repertorio delle pubblicazioni del Tesoro, il patrimonio del ministero dell’Economia viene valorizzato puntando su due esigenze primarie: razionalità e funzionalità del sito e dei contenuti, porre al centro i bisogni degli utenti che quotidianamente consultano il portale.

L’interfaccia improntata sul 'flat design', un design chiaro, che rende il sito facile da navigare; l’alta leggibilità tipografica con nuovi caratteri che adattano i contenuti alla finestra del browser, e un maggiore ricordo all’infogtafica, sono alcune delle caratteristiche del nuovo portale. Introdotta inoltre una nuova sezione dedicata principalmente ai media, con la raccolta strutturata delle informazioni utili alla stampa (comunicati, accrediti, gallerie fotografiche).

Il nuovo Portale Mef punta anche ad una comunicazione sempre più ispirata all’integrazione con i social network. Il nuovo sito del Mef è inoltre attualmente l’unico sito della pa ad aver implementato l’accessibilità, secondo le nuove regole tecniche internazionali, permettendo a tutti gli utenti, anche quelli in particolare situazione di difficoltà fisica, di fruire delle informazioni e dei servizi digitali rilasciati dall’amministrazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza