cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Soldi bollette per aiutare Alitalia, Authority dice no

29 maggio 2019 | 17.34
LETTURA: 2 minuti

L'Arerasi riferisce alla norma prevista nel 'Decreto Crescita' a sostegno della continuità del servizio della compagnia aerea

(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Evitare l'utilizzo degli oneri generali delle bollette per finalità non energetiche in modo da evitare ripercussioni negative sul famiglie e imprese. E' quanto segnala l'Arera, l'Autorità per l'Energia al Governo e al Parlamento riferendosi in particolare alla norma prevista nel 'Decreto Crescita' a sostegno della continuità del servizio di Alitalia.
Per l'Arera, si legge, bisognerebbe "evitare il ricorso a misure che dispongano il trasferimento diretto al Bilancio dello Stato di risorse provenienti dalla tariffa elettrica e gas, al fine di evitare ripercussioni negative su famiglie e imprese".
In particolare, per quanto riguarda la norma prevista nel Dl crescita a sostegno della continuità del servizio della compagnia aerea, "sarebbe opportuno che questa venisse modificata nel corso dell’iter di conversione in legge, per assumere il carattere di straordinarietà (una tantum), con riferimento esclusivo all’anno 2019, introducendo un termine di restituzione delle somme disponibili presso i conti di Csea", la Cassa per i servizi energetici e ambientali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza