Cerca

Fs, più Frecce per l'estate sulla costa Adriatica

ECONOMIA
Fs, più Frecce per l'estate sulla costa Adriatica

L’orario estivo di Trenitalia prevede per quest’anno ulteriori 190 fermate e, tra le cose, un potenziamento della costa adriatica. L’obiettivo è garantire una maggiore copertura fra i centri urbani del Paese e una concreta risposta alla forte domanda turistica stagionale.


Per la costa adriatica, ci saranno 46 Frecce nei week end estivi fino al 15 settembre con due Frecciarossa in più Milano-Ancona e due nuovi Frecciargento Bolzano-Ancona. Per tutta l’estate, sono previste sei fermate Frecciarossa in più a Riccione, di cui quattro nel fine settimana.

Con le Frecce in servizio sulla costa adriatica, tra Milano e Riccione il viaggio si riduce a due ore e nove minuti, tra il capoluogo lombardo e Ancona a tre ore e due minuti e tra Milano e Bari a sei ore e 45 minuti. La nuova rotta Frecciargento permette di raggiungere Ancona da Bolzano in quattro ore e 40 minuti.

Al sud, invece, dal 9 giugno, nel fine settimana e fino al 15 settembre, sono previste due nuove corse Frecciargento che fanno salire a sei i collegamenti tra Roma e Reggio Calabria, con la fermata aggiuntiva a Maratea per due corse, il sabato e la domenica.



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.