Cerca

Ucina: "Lavorare per Genova città della nautica tutto l'anno"

Presidente Ucina, 'contenitore' sia pari a contenuto che è migliore al mondo'

ECONOMIA
Ucina: Lavorare per Genova città della nautica tutto l'anno

(Fotogramma)

"Se Milano è la città del mobile, Genova è la città della nautica, 365 giorni all'anno. Io credo che, se ci mettiamo tutti insieme, possiamo fare il più bel Salone al mondo. Il prodotto è sempre stato eccellenza e dobbiamo aggiungere un contenitore, la 'casa' del Salone, di uguale valore". Lo ha detto la presidente di Ucina, Carla Demaria, oggi a Milano durante la presentazione della 59esima edizione del Salone Nautico di Genova 2019, che si è svolta oggi pomeriggio presso la sede del Sole 24 Ore per il lancio della kermesse della nautica che si terrà nel capoluogo ligure dal 19 al 24 settembre prossimi.


Nel presentare l'edizione 2019 del Nautico, dopo gli anni più duri della crisi e con il mercato che ha ripreso a crescere da 3 anni a questa parte, Demaria ha sottolineato la necessità di lavorare per consolidare l'evento e perché Genova non sia solo la città che ospita il Salone Nautico alcuni giorni l'anno ma affinché si instauri un rapporto duraturo che permetta di coinvolgere tutta la città in un unicum, sul modello di quanto accade a Milano con il Salone del Mobile. 

"In un Salone con il contenuto migliore al mondo", ha sottolineato Demaria, bisogna "avere l'ambizione di fare sì che il contenitore sia come contenuto, unire al prodotto eventi collaterali che si fondano con la città completamente", sul modello di quanto succede con Milano e il Salone del Mobile."Noi abbiamo il mare, Genova è la città nautica per eccellenza, ha la storia, la cultura - ha concluso - e credo sia la più legittimata a parlare di eccellenza".



RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.