cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La Nasa apre la Iss agli astronauti privati

07 giugno 2019 | 17.21
LETTURA: 2 minuti

Si allarga la Space economy Usa, annunciati programmi spaziali commerciali dal 2020 sulla Stazione Spaziale Internazionale

(Foto NASA)
(Foto NASA)

Si allarga la Space economy Usa. La Nasa ha infatti annunciato di volere aprire l'uso della Stazione Spaziale Internazionale ai viaggi commerciali e agli astronauti privati. L'annuncio dell'Ente spaziale statunitense è arrivato oggi ed il programma sarà attivo a partire dal 2020.

L'obiettivo, hanno spiegato dalla Nasa, è quello di far crescere una "economia spaziale molto robusta" mentre l'agenzia lavora all'esplorazione spaziale e su obiettivi di lungo termine come mandare uomini sulla Luna e su Marte.

La decisione della Nasa dimostra che l'agenzia spaziale statunitense è disposta a coinvolgere ancora di più i privati nelle attività in orbita per puntare a realizzare anche prodotti utili sulla Terra. "C'è molta attività nel settore commerciale" spaziale, ha detto Jeff DeWit, Chief financial officer della Nasa.

La Nasa ha già raccolto offerte e progetti dalle aziende per valutare la crescita potenziale di un'economia nell'orbita terrestre bassa e per stimolare al meglio la domanda privata di voli spaziali umani commerciali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza