cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Menarini: "Il 2019 si è aperto in crescita"

04 luglio 2019 | 09.56
LETTURA: 3 minuti

Lucia Aleotti, presidente del Gruppo Menarini  (immagine di repertorio - Fotogramma/Ipa)  - FOTOGRAMMA
Lucia Aleotti, presidente del Gruppo Menarini (immagine di repertorio - Fotogramma/Ipa) - FOTOGRAMMA

Il 2019 "si è aperto in crescita" per il Gruppo Farmaceutico Menarini, "soprattutto con delle dinamiche interessanti nei paesi dell'Oriente, in particolare in Cina. La Cina continua a mostrare una dinamicità, una capacità di crescita a cui noi prestiamo molta attenzione". Lo ha detto Lucia Aleotti, membri del Board di Menarini, parlando con i giornalisti a Firenze durante la cena di gala della XXIII edizione del Premio Internazionale Fair Play-Menarini.

Aleotti si è soffermata anche sullo 'stile' imprenditoriale del Gruppo Menarini. "Noi cerchiamo sempre di costruire su basi solide, quindi tanto lavoro, tanta ricerca, tanta attenzione al paziente e anche il più possibile attenzione a tutti gli aspetti che riguardano la vita aziendale", ha aggiunto.

Quanto all'impegno del Gruppo farmaceutico fiorentino in favore del premio sportivo Fair Play, Lucia Aleotti ha osservato: "Nei valori del fair play, per una competizione corretta, noi crediamo molto ed è anche per questo che siamo sponsor da diversi anni".

Aleotti è stata nominata consigliere speciale per l'imprenditoria femminile dal sindaco di Firenze, Dario Nardella: "E' un grande onore", ha detto ai giornalisti.

"Sono stata sorpresa dalla telefonata che ho ricevuto dal sindaco, e che mi ha ovviamente riempito di orgoglio - ha aggiunto Aleotti - . Poter fare qualcosa per le donne e per l'imprenditoria mi inorgoglisce. Sono felice soprattutto poter fare qualcosa a Firenze e per Firenze, che è nel mio cuore. Per me questa è una grande gioia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza