cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo

Pace fiscale 2, tensione Lega-M5S

09 luglio 2019 | 21.48
LETTURA: 2 minuti

Il leghista Bitonci annuncia: "Stiamo scrivendo la pace fiscale due". Ma dal Movimento arriva lo stop: "Nessun condono passerà mai, grandi evasori in carcere"

Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

La Lega lancia la pace fiscale bis, tra i suoi cavalli di battaglia. Ma M5S non ci sta e mette subito uno stop. "Con noi - sottolineano infatti fonti pentastellate - nessun condono passerà mai. Piuttosto bisogna intensificare la lotta, fino al carcere, contro i grandi evasori. Non è giusto che a pagare le tasse di chi ha evaso arricchendosi alle spalle del paese siano famiglie e classe media. Bisogna lottare contro i grandi evasori".

A rilanciare la nuova edizione della rottamazione è il sottosegretario all'Economia, il leghista Massimo Bitonci. "Tutti i temi fiscali passano sul mio tavolo e su quello del viceministro Garavaglia. Il decreto fiscale dell’anno scorso ha avuto dei risultati assolutamente ottimi, con trentotto miliardi di cartelle lavorate, ventuno miliardi di incassi previsti e un milione e settecentomila contribuenti che hanno aderito alla pace fiscale. Anche per questo stiamo scrivendo la 'pace fiscale due' iniziando tutta una serie di elaborazioni", ha annunciato a Sky Tg24 Economia parlando delle possibili coperture per la prossima manovra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza