cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:24
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Anniversari

"Il suo esempio è forte e vivo in noi"'

24 luglio 2019 | 11.28
LETTURA: 3 minuti

Un anno fa la scomparsa di Sergio Marchionne. L'omaggio del presidente di Fca, John Elkann, all'amico e collega

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Un anno dopo la morte di Sergio Marchionne, "l'esempio che ci ha lasciato è forte e vivo in tutti noi". Lo ha dichiarato il presidente di Fca, John Elkann , ricordando il top manager scomparso dodici mesi fa. "I valori umani di responsabilità e trasparenza, dei quali lui è sempre stato il più ardente campione, continuano a vivere - ha sottolineato - in tutte le nostre aziende. La cultura dell'eccellenza, sia nei nostri risultati che nel modo in cui raggiungiamo quei risultati, è una parte integrante di ognuna di loro".

"Sergio - ha proseguito Elkann nel suo omaggio - amava descrivere Fca, Cnh Industrial e Ferrari come aziende ricche di donne e uomini di virtù. Persone che sentono la responsabilità di ciò che fanno, che agiscono con decisione e coraggio, che non si tirano indietro quando si tratta di dare il buon esempio. Se le nostre aziende sono così oggi, lo dobbiamo anche a lui. Gli saremo sempre grati per averci mostrato, con l'esempio, che l'unica cosa che conta davvero è non accontentarsi mai della mediocrità, essere sempre ambiziosi nel cambiare le cose in meglio, lavorando per la collettività e per il nostro futuro, mai per sé. Oggi c'è chi ricorda il leader illuminato, chi ricorda l'uomo, chi l'amico. Tutti noi lo ricordiamo con immenso affetto".

Fca ricorda il suo amministratore delegato con un'immagine del progetto del Science Gateway, il nuovo centro per l'educazione e la divulgazione delle scienze che sarà realizzato dal Cern di Ginevra, su progetto del Renzo Piano Building Workshop. La sala più grande del nuovo Auditorium da 900 posti, sarà infatti dedicata a Marchionne.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza