cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 11:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crac bancari, ecco il fondo di indennizzo per risparmiatori

13 agosto 2019 | 14.33
LETTURA: 2 minuti

Miatello (Associazione Ezelino Giustizia Risparmiatori): "Decreto arrivato e revisionato, ora il Mef pubblicherà entro qualche giorno"

(Fotogramma)
(Fotogramma)

La Corte dei Conti conferma che il fondo di indennizzo per i risparmiatori (Fir) vittime dei crac bancari "è pronto e che è una questione di giorni". Dai magistrati contabili, dice infatti all'Adnkronos Patrizio Miatello dell'associazione Ezelino terzo da Onara - Giustizia Risparmiatori, "abbiamo avuto notizia che il decreto attuativo del Fir è arrivato il 9 agosto ed è stato immediatamente revisionato dai magistrati".

Un lavoro, quello della Corte dei Conti "eccezionale - spiega Miatello - nonostante avessero fino a 60 giorni di tempo per farlo. Ora è tutto a posto, il decreto è stato rimandato al Mef che dovrà pubblicarlo in Gazzetta Ufficiale entro qualche giorno".

Miatello ha incontrato a Roma anche i tecnici di Consap, dai quali ha avuto un'ulteriore conferma di come "siano pronti tutti i dettagli del Fir. Un dirigente ci ha comunicato che stanno attendendo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e che quando questo avverrà il fondo partirà nell'immediato. Dico quindi ai risparmiatori - conclude - di stare tranquilli".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza