cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 14:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Io Ristrutturo e Arredo, la rivoluzione 'senza stress' della ristrutturazione chiavi in mano

17 ottobre 2019 | 11.33
LETTURA: 5 minuti

Io Ristrutturo e Arredo, la rivoluzione 'senza stress' della ristrutturazione chiavi in mano

in collaborazione con Io ristrutturo e arredo

È nato Io Ristrutturo e Arredo, il network formato da 90 negozi in tutta Italia che offre il servizio di ristrutturazione e arredamento chiavi in mano, con un unico referente di fiducia, che gestisce tutto l’iter, dalla progettazione al cantiere, compresa la parte burocratica.

“Progettiamo, ristrutturiamo e arrediamo i tuoi desideri” è lo slogan del network, nato da un’idea semplice e innovativa al tempo stesso, destinata ad elevare i concetti di ristrutturazione chiavi in mano e all inclusive.

Nei negozi della rete Io Ristrutturo e Arredo si trova tutto quello che serve per arredare, ristrutturare o riqualificare un’abitazione. Dai mobili ai rivestimenti, dagli infissi ai pavimenti, passando per tessuti, scale e sanitari: i professionisti del network consigliano la migliore combinazione di arredi, colori e materiali, per coniugare funzionalità, ottimizzazione degli spazi e ricerca estetica, sempre in linea con i desideri e il budget del cliente.

Perché conviene ristrutturare e arredare con un solo referente

La proposta di concepire insieme ristrutturazione e arredamento rappresenta una novità rispetto ai tradizionali servizi di ristrutturazione chiavi in mano, che molto spesso operano senza tenere conto dell’arredamento futuro dell’abitazione: un progetto coordinato, che consideri anche l’impiantistica e la disposizione degli arredi, permette di organizzare, suddividere e ottimizzare gli spazi, per ottenere un risultato finale migliore sotto l’aspetto sia estetico che funzionale. Arredi e materiali non sono elementi indipendenti e a sé stanti, ma parti di un progetto personalizzato e integrato, capace di rispecchiare lo stile e la personalità di chi vivrà l’abitazione.

Nei punti vendita del network - tutti con anni di esperienza nei settori di arredamento e design - si trova uno spazio dedicato al servizio Io Ristrutturo e Arredo: qui è possibile chiedere un progetto in grafica tridimensionale e visitare materioteca e showroom, per vedere, chiedere informazioni senza impegno e scegliere materiali ed elementi di arredo.

Un progetto concordato, dalla A alla Z

Con il software di render 3d utilizzato da Io Ristrutturo e Arredo è possibile vedere in anteprima la casa che sarà, arredi compresi, e capire se tutte le idee sono effettivamente realizzabili. Spesso, infatti, accade che ciò che si desidera non sia realizzabile, o che l’effetto finale sia molto diverso da quello immaginato. Con questa anteprima realistica è possibile trasmettere da subito il look and feel dell’ambiente che sarà. Apportare modifiche al progetto e concordare ogni dettaglio. Le moodboard, invece, sono lo strumento utilizzato per creare nuove idee e nuovi accostamenti. Un approccio pensato per far risparmiare tempo, noie e grattacapi a chi si appresta a ristrutturare casa; il cliente è reso partecipe di tutti gli aspetti, sia tecnici che stilistici.

Gli interior designer e gli altri professionisti del network si propongono sia come consulenti di prodotto sia come progettisti di interni: in base alle esigenze, al budget e alle soluzioni tecniche opportune, sanno consigliare sulla scelta di materiali, arredi, colori, disposizione di luci e giusti abbinamenti, sia estetici che funzionali. Con empatia e competenza tecnica, interpretano la visione "domestica" del cliente e la trasformano in un progetto, concreto in ogni dettaglio e in linea con le possibilità di spesa.

Gli stili di riferimento

I progetti sono unici e personalizzati, usando come riferimento uno stile ideale: natural per gli amanti del verde e dell’ecosostenibilità, minimal per chi ama una casa dalle linee pulite ed essenziali e dai colori neutri; fusion per chi vuole portare anche tra le mura domestiche lo spirito libero del viaggiatore e delle culture del mondo; urban per gli amanti del design in stile newyorkese tipico dei loft di Manhattan, fatto di spazi ampi ed elegantemente grezzi; classico, infine, per chi non vuole rinunciare alla tradizione e a quella sensazione di calore e accoglienza.

Dal preventivo al cantiere, fino alle pratiche burocratiche

Il preventivo è chiaro e definitivo, per evitare brutte sorprese in corso d’opera; il cliente sa subito a quali costi va incontro, sia per la ristrutturazione che per l’arredo, con la certezza di stare sempre dentro il budget. I tempi di realizzazione sono concordati in anticipo e gli interventi realizzati in tempi brevi.

Un unico referente di fiducia gestisce tutto con un approccio di consulenza - compreso il cantiere e la parte burocratica fatta di comunicazioni, permessi, gestione autorizzazioni e documentazioni per accedere a detrazioni e altre agevolazioni fiscali destinate a chi ristruttura casa e compra mobili e grandi elettrodomestici.

Definito il progetto nel suo complesso, il referente del network forma un team di fiducia che si occuperà dei lavori: significa che il committente non deve preoccuparsi di contattare architetti, geometri, elettricisti, idraulici, mobilifici, imprese edili, muratori e altro. Il network si avvale soltanto di fornitori certificati e garantiti, tutti rigorosamente made in Italy.

Come ristrutturare casa senza stress

Basta andare in un negozio della rete Io Ristrutturo e Arredo ed esporre la propria idea di casa: a tutto il resto pensano i professionisti del network. Al cliente rimane solo la parte emozionale del fare casa, senza stress e preoccupazioni.

Oltre al servizio di ristrutturazione (totale o parziale) e arredamento, il network offre il servizio di home relooking, dedicato a coloro che vogliono rivisitare il look della casa, cambiare atmosfera o semplicemente “rinfrescare” uno o più ambienti, senza complicate opere in muratura. Con la consulenza e la creatività di un bravo interior designer è possibile rivoluzionare un’abitazione senza spendere un capitale, con un semplice intervento di ridisposizione di arredi, tinteggiatura, complementi e altro, rendendo gli spazi più belli e in linea con la propria personalità, con interventi veloci e poco invasivi. Rivisitare e coordinare arredi, materiali, pitture decorative, rivestimenti e finiture è un modo per cambiare casa, senza cambiare casa, con minimo budget e massima resa.

Come anticipato, i negozi del network sono presenti in tutta Italia: per trovare quello più vicino a casa, basta collegarsi al sito ioristrutturoearredo.it e digitare la città nel campo in alto a destra “trova il tuo negozio”. Selezionando sulla mappa il punto vendita più vicino a casa è possibile inviare un messaggio al negozio, per chiedere un preventivo di massima, una consulenza o un fissare un appuntamento.

Perché scegliere Io Ristrutturo e Arredo

Tutti i punti vendita della rete, seppur indipendenti, condividono la stessa visione e lo stesso metodo operativo, per ottenere il massimo da ogni intervento di ristrutturazione o relook.

Affrontano il mercato delle ristrutturazioni in modo nuovo, mettendo sempre al centro l’esperienza del cliente. Gestendo per questo tutti gli aspetti tecnici, legali e di coordinamento, in collaborazione con imprese e tecnici di fiducia, permettono al cliente di vivere la parte emozionale del "fare casa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza